Molino Sima, parte della Cooperativa Giulio Bellini, è uno dei mulini più importanti d’Italia, apprezzato e riconosciuto per le sue farine biologiche, comprese quelle di farro e di kamut, di cui è il primo produttore mondiale. Si è rivolto ad Innova per un restyling completo del brand, con l’intento di aumentare la brand awareness a livello nazionale e lanciare nuovi prodotti per GDO, food service e HORECA.
Website
Lorenzini Naturamica
Lorenzini Naturamica è un’azienda agricola specializzata nella produzione di meloni, pomodori, angurie, zucche e zucchine. I suoi meloni sono particolarmente dolci e di qualità e possono essere tracciati singolarmente grazie a un timbro a laser che permette di conoscere ogni fase della vita del prodotto. La famiglia Lorenzini si è rivolta ad Innova per innalzare la percezione del brand a livello nazionale e occuparci a 360° della comunicazione.
Zanforlini
Zanforlini è un Fashion Brand nato nel 2018. Il cliente si è affidato a noi per definire e attuare una strategia di Marketing in grado di far conoscere il marchio a livello territoriale.
Per raggiungere quest’obbiettivo, considerando la base che il cliente aveva già a disposizione abbiamo ideato e riprogettato la struttura dell’eCommerce, definito i canali Social Media da utilizzare e studiato una strategia commerciale in grado di aiutare il cliente sui fronti retail ed eCommerce.
Terre Ca’ Bindola
Terre Cà Bindola è un’azienda vinicola tutta al femminile radicata sul territorio ferrarese. I suoi vini sono ottenuti da uve coltivate con cura e passione nelle campagne locali e prendono il nome dai membri della famiglia, sottolineando un forte legame con la storia. L’etichetta al momento comprende 5 vini: merlot, chardonnay, spumante brut, spumante rosato, prosecco millesimato extra dry. Le ragazze di Terre Ca’ Bindola si sono rivolte a Innova per rinnovare l’immagine del brand, per gestire la comunicazione digitale e per lanciare nuovi prodotti, anche sul mercato della GDO.
Simone Finetti
Giovane Chef e promessa della cucina italiana, Simone Finetti ha partecipato alla 4° Edizione di MasterChef Italia ed è stato finalista di MasterChef All Star. Si è affidato ad Innova per gestire la sua immagine e le sue attività, anche a livello di management. Insieme a Simone abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato alla realizzazione di diversi progetti: partecipazioni a trasmissioni televisive, libro, web series, collaborazioni con aziende importanti, interventi nelle scuole e molto altro, senza dimenticare tutto il mondo della comunicazione e dei new media.
Terrægusto
Terrægusto è una realtà nuova, avviata grazie all’intraprendenza di due ragazzi che scelgono quotidianamente di fare agricoltura di montagna di qualità, rispettando i cicli naturali dettati da madre natura. I prodotti coltivati, cioè fagiolo poverello bianco, crusco, spezie, provengono dalla tradizione territoriale, i semi sono quelli antichi, tramandati di generazione in generazione. Terrægusto si è rivolta a Innova per creare una solida brand identity e lanciare i loro prodotti sul territorio nazionale.
Juke Joint
Juke Joint è un nuovo Festival Musicale di Ferrara che porta tantissima musica di qualità e rigorosamente dal vivo nei locali della città. Il progetto nasce da un’idea di Associazione Musicisti di Ferrara poi sviluppata in seno al consiglio direttivo di CNA Cultura di Ferrara ed estesa successivamente alle altre associazioni di categoria: Ascom Confcommercio, Legacoop Estense e Confesercenti. I rappresentati del festival si sono rivolti a Innova per la gestione della comunicazione online e offline.
Miky B & Friends
Miki B & Friends è stata una serata di celebrazione dei 40 anni di attività del dj ferrarese Miki B e al contempo il suo addio alle scene musicali. Partecipanti della serata alcuni amici oltre che famosissimi dj come Daniele Baldelli, Massimino Lippoli e Gianni Morri. Miki B si è rivolto a Innova per l’intera organizzazione e gestione dell’evento.
Bomba Energy Drink
Bomba Energy Drink è una bevanda energizzante nata in Austria e venduta in tutto il mondo. Il lancio sul mercato italiano, avvenuto nel 2018 con le sei varianti Blue, Classic, Mojito, Pink, Orange e Cherry, richiedeva un lavoro approfondito di brand identity e di comunicazione cross mediale, oltre che una rete di distribuzione adeguata. Per rispondere a queste esigenze si sono rivolti a Innova, chiedendoci di sviluppare un progetto che comprende Brand identity, Gestione Social Network, Realizzazione sito web e Realizzazione gadget.