Cinema Aziendale

Idee e tecnologia al servizio della tua storia

Un buon video rappresenta oggi lo strumento più efficace per trasmettere i valori delle imprese con un sicuro effetto espressivo e persuasivo soprattutto nel marketing online. Con un buon video puoi trasmettere il carattere, l’autorevolezza e i valori della tua attività o del tuo brand meglio che con qualsiasi altro mezzo. Ciò che conta è avere una buona storia e soprattutto saperla narrare bene. È quello che facciamo noi di Innova: raccontiamo, attraverso le immagini, la TUA storia nel miglior modo possibile. Lo facciamo con i migliori strumenti professionali, ma telecamere, luci e droni servono a poco senza la naturale predisposizione alla creatività che ci contraddistingue.

Sima Bio

L’azienda voleva trasmettere un messaggio chiaro, ovvero che “la lavorazione del prodotto attraverso l’innovazione tecnologica non può prescindere dai valori, dalla passione e dai sacrifici che ne hanno contraddistinto le origini”. Lo stile bianco e nero si fonde e confonde con le immagini a colori per esplicitare il concetto. Lo spot è stato realizzato in tre diversi formati da 30”, 60” e 90” per l’utilizzo televisivo, cinematografico e web.

Terre Cà Bindola

La scelta del brand di voler ampliare i suoi orizzonti al mercato estero ci ha dato la possibilità di realizzare una campagna di comunicazione world wide attraverso un video emozionale nel quale valorizzare il carattere distintivo dei loro vini. Oggi sono distribuiti in California, Venezuela, Israele, Serbia e negli Emirati Arabi.

Valica

Valica è un portale dedicato al mondo del food e del leisure per cui abbiamo sviluppato 3 format con un unico protagonista, Simone Finetti. Il primo “Heros” è un viaggio per il bel paese alla ricerca degli eroi che ancora oggi difendono il loro territorio e le loro origini attraverso il loro lavoro, contadini, allevatori e produttori di materie prime nobili. Il secondo è dedicato alla realizzazione di video ricette per “Ricette della Nonna” un portale verticale nell’ambito del food. Il terzo, “Chef Adventure”, è un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei luoghi attraverso il cibo.

La Lanterna

Un video racconto dove il prodotto viene esaltato dalle parole e dalle espressioni della sua titolare. Attraverso la sua storia, le sue origini e il suo percorso abbiamo descritto cosa contiene la sua pasta e il messaggio finale esplicita perfettamente il concetto. “Facciamo ciò che mangiamo”!!

Rebirth of a Star – Lepaprock

Realizzato per un brand di moda internazionale di denim in occasione del lancio di una nuova capsule, il video racconta la storia di una ragazza, della sua crescita, dei suoi amori, delle sue delusioni e in fine della su “Rinascita”. Quello che il brand voleva trasmettere era l’italianità del prodotto, presente in ogni fotogramma come un vero co-protagonista e mai come un semplice “Product placement”.

Roberto Lucchi – Fai una scelta

Roberto Lucchi, artista, artigiano e creatore di cappelli fatti su misura ci ha chiesto di realizzare uno spot originale che parlasse del suo desiderio, riuscire a distinguersi attraverso un accessorio intramontabile come il cappello. Quindi abbiamo deciso che fossero i Cappelli i veri protagonisti del video, simboli efficaci per veicolare l’unicità che ognuno di noi ha dentro.

Ferrara Buskers Festival

L’idea è quella di rappresentare in maniera suggestiva, attraverso le immagini il senso di vuoto e pieno, di presenza e assenza, di vita collettiva, concetti che hanno assunto un valore differente durante la pandemia.
Gli stessi ambienti, in entrambe le versioni, per raccontare un Festival che da un paio di decenni attira decine di migliaia di turisti nella città di Ferrara.

In cucina con Beniamino

Con Beniamino Baleotti, protagonista della trasmissione “Detto fatto” di Rai 2, conosciuto come “il Re della Sfoglia”, abbiamo realizzato 12 video ricette per il brand “Questo l’ho fatto io” di AgriBologna. Un tutorial di cucina fresco, veloce e dinamico per preparare ricette “goduriose” (cit.).