SweeTea

SweeTea è un negozio di Bubble Tea di Ferrara dove i giovani amano trovare le bibite più cool del momento, oltre a dolci originali e proposte sempre nuove, gustose e divertenti. Si sono affidati a Innova per la realizzazione di una solida brand identity, il rinnovo del locale, la realizzazione di un sito web, la comunicazione e l’affiancamento per il lancio di un nuovo franchising.

Brand Identity

Tanto colore e vivacità per arrivare al cuore dei giovani.

Il negozio SweeTea era già un punto di riferimento per i giovani ferraresi, ma aveva bisogno di definire concretamente la brand identity per poter diventare un franchising da esportare in tuttaItalia. Il nostro lavoro è quindi partito dal restyling dell’immagine coordinata, che abbiamo voluto molto giovanile e vivace per ricordare le bubble, con colori sulle tonalità del viola, e dalla scelta di un tono di voce divertente, in linea con il target principale. Gli stessi stili e colori sono poi diventati la base per tutta la comunicazione, sia online sia offline, del nuovo allestimento in negozio e di tutte le linee guida per i futuri punti vendita del franchising.

Packaging e allestimento

Una nuova veste per il punto vendita.

Per poter lanciare un franchising le indicazioni su logo, colori e stili non sono sufficienti. Abbiamo così riprogettato l’intero allestimento del negozio, iniziando a fornire i punti chiave per quanto riguarda il bancone, la disposizione interna e tutte le componenti tipiche dell’attività, dai bicchieri alle divise, dai tovaglioli all’insegna e alle vetrofanie. Tutte le nostre scelte avevano l’obiettivo di rafforzare sempre di più l’immagine coordinata dell’azienda, in modo da renderla riconoscibile al primo sguardo e suscitare da subito curiosità per i suoi originalissimi prodotti.

Strategia Digitale

Sito web e social network per rafforzare la brand identity

Un negozio che vuole trasformarsi in franchising ha bisogno di visibilità a livello nazionale, per questo abbiamo preparato una strategia digitale in grado di evidenziare i punti di forza del brand e tutte le caratteristiche dei prodotti. Il nuovo sito web, moderno e veloce, presenta tutte le informazioni sui bubble tea, ma anche le informazioni per chi vuole aprire un nuovo punto vendita, mentre sui social network ci siamo concentrati soprattutto nella visualizzazione grafica e accattivante dei prodotti, attraverso l’uso di immagini e video in grado di catturare l’attenzione dei clienti, anche grazie all’utilizzo di illustrazioni e animazioni appositamente disegnate a mano.