Strategia Digitale
Una vetrina online per farsi conoscere
Il primo passo per aumentare la popolarità di Pennestrì è stata la realizzazione di due siti web strettamente collegati tra loro: uno dedicato al Maestro e l’altro alla sua attività Sottozero, entrambi fondamentali per esaltare la qualità delle creazioni e delle materie prime e per mettere in primo piano tutti i riconoscimenti finora ottenuti. Il tutto è stato reso più semplice dalla realizzazione di shooting fotografici incentrati sul prodotto e dalla realizzazione di video emozionali, prontamente inseriti su tutti i canali digitali, social compresi.
Ufficio Stampa
Per riuscire a raggiungere ogni canale disponibile e far conoscere al meglio Pennestrì e la sua attività il ruolo dell’ufficio stampa è fondamentale.
Grazie alle nostre risorse interne ed ai contatti con i giornali e le tv creati nel corso degli anni abbiamo realizzato un percorso di lancio dell’immagine del Maestro attraverso la puntuale diffusione nazionale di comunicati stampa su attività, premi e nuove creazioni e accompagnato Pennestrì durante gli eventi più importanti del settore.
Social Network
Reel, foto e video per enfatizzare i prodotti
Sui social ci siamo concentrati soprattutto sulla pubblicazione di post dedicati ai prodotti, ai momenti della giornata e ai premi del Maestro, accompagnati da campagne specifiche per stimolare le prenotazioni in periodi particolari come Natale, San Valentino, Pasqua. A questi si aggiungono i reel, strumento fondamentale per raggiungere un pubblico più vasto e sempre più appassionato del settore food e alta pasticceria.