Galaxy Padel

Galaxy Padel è il primo centro sportivo completamente dedicato al Padel di Ferrara. Si è rivolto ad Innova per la creazione della brand identity e di un sito web e per la gestione della comunicazione durante la fase di lancio per l’apertura del centro.

Brand identity

Un nuovo centro padel è atterrato a Ferrara.

Il primo passo per la creazione della brand identity di Galaxy Padel è stata la scelta del nome. Volevamo qualcosa di unico, che facesse venire in mente la voglia di sognare tipica dei bambini e secondo noi particolarmente indicata per tutti gli sport. Una volta trovato il nome, definire il logo è stato il naturale proseguimento della fase creativa. La pallina che si trasforma in pianeta e fa da sfondo all’astronauta ci è sembrato il modo migliore per trovare qualcosa di coerente con il nome, creativo e di grande impatto. Di conseguenza tutta la comunicazione si è concentrata su rapporto con lo spazio, oltre che con lo sport del padel.

Merchandising

Il merchandising personalizzato per entrare nel cuore degli sportivi.

Una volta creata la brand identity abbiamo iniziato a pensare a come sfruttarla per coinvolgere i potenziali clienti del centro sportivo e attirare nuovi appassionati di padel. Poichè il logo ci è sembrato molto identificativo, abbiamo deciso di sfruttarlo come grafica principale per la realizzazione di merchandising personalizzato, sempre più amato dagli sportivi di tutti i tipo perchè aumenta il senso di fedeltà e ti fa sentire “uno di famiglia”. Magliette, pantaloncini, felpe e accessori sono così diventati una parte importante per diffondere la conoscenza del marchio sul territorio.

Strategia Digitale

Un sito chiaro e informativo per chi vuole entrare nel mondo del padel, affiancato da un piano editoriale social “spaziale”.

I temi del padel e dello spazio si intrecciano anche nelle grafiche dei social network e del nuovo sito web, dove a giocatori e sportivi si alternano astronauti e sfondi galattici, il tutto organizzato in modo da esprimere i contenuti nel modo più chiaro e coinvolgente possibile. Anche le tabelle degli orari dei corsi, con il giorno corrente evidenziato, e il rapido collegamento con la app per la prenotazione dei campi sono da vedere nell’ottica di una maggiore chiarezza e fruibilità del servizio.