Brand identity, grafiche e packaging
Una nuova immagine per l’Alta Pasticceria a Reggio Calabria
Per Villa Genoese Zerbi abbiamo sviluppato una brand identity che riflette l’eleganza e la raffinatezza del marchio e dello storico locale, utilizzando una palette cromatica sofisticata di oro e bordeaux e un font moderno e ricercato. Abbiamo curato il packaging, creando coppette, fazzoletti di carta e altri materiali brandizzati per la gelateria e la pasticceria, nonché le etichette per i vini, tutti caratterizzati da una qualità che esprime l’eccellenza del prodotto. Abbiamo inoltre realizzato i menu e le divise del personale e organizzato diversi shooting fotografici, completando una comunicazione visiva di alto livello perfettamente in linea con la prestigiosa immagine del brand.
Digital Strategy
Dal Web ai Social con coerenza e qualità
La presenza sul web era fondamentale per diffondere la conoscenza di questo nuovo ed esclusivo locale e farlo diventare un punto di riferimento per la città. Abbiamo quindi realizzato un sito web elegante e raffinato, perfettamente in linea con l’identità del brand. Utilizzando i colori distintivi del marchio, oro e bordeaux, abbiamo creato un’esperienza multilingue che permette ai clienti di prenotare un tavolo o un evento, consultare facilmente il menu e apprezzare la qualità dell’offerta attraverso immagini di alta definizione. L’immagine coordinata viene mantenuta anche sui canali social, dove abbiamo curato la gestione con la pubblicazione di reel, video di prodotto e fotografie di alta qualità, garantendo una presenza digitale coerente e di grande impatto.
Eventi
Identità Reggine: tutto il fascino della cucina locale in un evento unico
L’aura di prestigio e ricercatezza che la Villa vuole trasmettere passa anche per gli eventi che ospita, come Identità Reggine, una serata esclusiva che raccoglieva il meglio della cucina locale in un menu unico creato dagli chef reggini Fortunato Aricò, Salvatore Morello, Enzo Spanò e Rocco Caridi, insieme al padrone di casa della Villa, Vincenzo Pennestrì. Per questo evento abbiamo organizzato la comunicazione in tutti i dettagli, dalle locandine agli inviti e alle campagne social, tutti incentrati sul sentimento identitario e sul legame con il territorio.