
Brand Identity
Un nuovo stile per entrare con il piede giusto nel mercato degli integratori.
NutraElitt, la società che produce il nuovo integratore Nutra Vigor, ci ha chiesto di affiancarla nelle prime fasi di distribuzione e lancio del prodotto. Partendo da logo e dal packaging già esistenti, abbiamo quindi impostato la nuova brand identity su colori e stili che ricordino l’energia e la vitalità, come le diverse tonalità di arancio e giallo. L’altro colore scelto è il nero, soprattutto per sfondi che mettano ancora più in risalto i contenuti creativi. Le linee geometriche e diagonali che abbiamo deciso di utilizzare sottolineano inoltre un carattere attivo e dinamico del prodotto. Seguendo queste linee guida abbiamo impostato una brochure da inviare ai potenziali distributori e tutta la grafica del nuovo sito web e dei contenuti social.



Strategia Digitale
I social e il sito web come vetrina digitale di presentazione.
Per la realizzazione del sito web ci siamo basati quindi sulle linee guida appena definite, realizzando una vetrina veloce, moderna e di grande impatto visivo. Il tutto accompagnato in apertura da un video spot di presentazione in cui abbiamo coinvolto il medagliato olimpico Marco di Costanzo. Per quanto riguarda i social abbiamo realizzato una campagna che rimanda all’acquisto su Amazon e un piano editoriale incentrato soprattutto sulle pubblicazioni Instagram, dove abbiamo creato un profilo a scacchiera con immagini e contenuti legate alle caratteristiche del prodotto e al suo uso per un pieno di energia durante lo sport, il lavoro, lo studio.








