Comunicazione
Una giusta sinergia tra comunicazione online e offline
Il modo migliore per promuovere un evento locale è riuscire a raggiungere il maggior numero di persone attraverso tutti i mezzi a disposizione, mantenendo una chiara identità di brand e del messaggio da comunicare. La nostra strategia per l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Dieci Decimi si è quindi concentrata su una perfetta sinergia tra contenuti online e offline: i post e gli eventi organizzati sui social avevano la stessa grafica e gli stessi colori dei volantini distribuiti in città, degli inviti personalizzati inviati tramite WhatsApp e delle pagine pubblicitarie sui quotidiani locali.
Realizzazione
Aperitivo con musica e Influencer per allietare i partecipanti
Tutte le campagne di comunicazione avevano lo scopo di portare gente all’evento di inaugurazione, per il quale abbiamo organizzato diversi tipi di intrattenimento. Il nuovo negozio si trova nella via principale dello shopping cittadino, luogo ideale per attirare i passanti con un aperitivo invitante e con un piacevole sottofondo musicale. Abbiamo inoltre invitato l’influencer Cristina Buccino, per riuscire a coinvolgere maggiormente sia i presenti all’inaugurazione sia tutti i fan sui social. Grazie a questa strategia l’inaugurazione è stata un vero successo, che abbiamo prontamente fotografato, ripreso e condiviso sui canali ufficiali.
Leave a Reply