Brand Identity
L’immagine coordinata per una nuova attività
La prima impressione per un locale è fondamentale, per questo quando i gestori di Basilico si sono rivolti a noi per aiutarli nell’apertura di un nuovo locale ci siamo subito appassionati al progetto. Il nostro lavoro è partito dalla scelta del nome Cilantro, il nome spagnolo del coriandolo, che segna una linea di continuità tra i due locali e richiama le origini messicane dello chef. Da qui poi abbiamo declinato tutta la brand identity, dalla realizzazione del logo alla scelta dei colori (gli stessi di Basilico, ma invertiti), dalla realizzazione delle insegne del locale alla definizione del menu e delle divise. Il tutto accompagnato da campagne offline di cartellonistica e volantinaggio, per una immagine coordinata ben riconoscibile.
Social Media Strategy
Una strategia per farsi conoscere e raggiungere nuovi clienti
Il piano editoriale per i social di Cilantro che abbiamo aperto prevedeva per prima cosa delle campagne per l’acquisizione di follower, in questo caso facilitata dalla conoscenza del pubblico di riferimento di Basilico, altro locale dei proprietari. Le pubblicazioni si sono poi concentrate su grafiche, reel e foto che esaltassero i piatti proposti, con una linea diversa e riconoscibile a seconda del settore: ristorante, pizzeria, hamburger, sempre in accordo con l’immagine coordinata appena creata e con le campagne offline.