Brand Identity
La nuova immagine di una pizzeria amatissima.
Quando i titolari di Basilico ci hanno chiamati per aiutarli ad aumentare la riconoscibilità della loro attività abbiamo subito notato che gode già di un’ottima reputazione, soprattutto per la qualità delle pizze, ma che i servizi del pranzo e del ristorante sono un po’ meno conosciuti. Il primo passo per rafforzare la brand identity è stato però il rinnovamento grafico dei menu, i fondamentale importanza per tutti i clienti. La scelta di font più moderni e la nuova organizzazione dei contenuti ci hanno permesso non solo di dare un tocco di modernità e raffinatezza, ma anche di presentare in modo adeguato tutti i piatti proposti. Abbiamo poi effettuato diversi shooting fotografici per riprendere al meglio i piatti stessi e poterli utilizzare in modo efficace nella nostra strategia social.
Social Media Strategy
Colori, grafiche e foto di qualità per una strategia social che si fa notare.
Scopo principale della strategia sui social era aumentare la brand awareness e ampliare il target di potenziali clienti. Per fare questo abbiamo ideato delle campagne di social marketing incentrate sulle pizze e sulla qualità delle materie prime, ma anche puntando sul servizio a pranzo, spesso sottovalutato. Le immagini e i video del piano editoriale sono invece suddivise in diverse categorie, come ingredienti, pizze speciali, piatti del ristorante, clienti, staff, tutte con grafiche dedicate che richiamano i colori del logo, per dare un maggior senso di riconoscibilità.