Zanforlini

Borse e accessori in pelle

Zanforlini è un Fashion Brand nato nel 2018. Il cliente si è affidato a noi per definire e attuare una strategia di Marketing in grado di far conoscere il marchio a livello territoriale.
Per raggiungere quest’obbiettivo, considerando la base che il cliente aveva già a disposizione abbiamo ideato e riprogettato la struttura dell’eCommerce, definito i canali Social Media da utilizzare e studiato una strategia commerciale in grado di aiutare il cliente sui fronti retail ed eCommerce.

Client: Zanforlini
Website: zanforlini.it
Date: 2018-2020
Services: Brand ID, Social Media Strategy, Ecommerce

Brand Identity

Il primo passo per il lancio di un nuovo brand è la definizione di tutti quei tratti che lo identificheranno e lo renderanno riconoscibile per i clienti, dal logo al lettering e ai colori principali.

Per Zanforlini abbiamo quindi ideato il logo aziendale e i loghi delle nuove collezioni, scegliendo con cura i particolari da utilizzare per l’immagine coordinata e per la comunicazione.

Lo sviluppo della brand identity in questo caso è passata anche attraverso gli shooting fotografici per campagne online e offline e la realizzazione di un video corporate emozionale.

Digital Marketing

L’azione principale per entrare nel mondo digitale è stata la creazione di un nuovo sito ecommerce in grado di valorizzare la qualità dei prodotti Zanforlini.

Il progetto del nuovo sito è basato sull’analisi approfondita delle performance di quello precedente e dei competitor di settore. Scopo ulteriore è di presentare a possibili clienti o rivenditori un catalogo completo delle diverse collezioni, da accompagnare alle nuove brochure digitali appositamente create.

Il design del nuovo sito, con prevalenza dei colori bianco e nero, esalta le caratteristiche di ogni prodotto. La navigazione è moderna, con semplici animazioni che facilitano l’utente nella consultazione e nell’acquisto.

Social Media Marketing

Avendo ridefinito l’intero ecosistema digitale del brand Zanforlini, abbiamo appurato che i canali Social più adatti fossero Facebook e Instagram.

Il sito web è quindi accompagnato da una strategia di social media marketing che prevede l’utilizzo dei canali ufficiali Facebook e Instagram per aumentare la brand awareness e portare più utenti sul sito e nei negozi che vendono i prodotti Zanforlini. Lo storytelling sui social viene alimentato da sponsorizzazioni tramite Facebook Ads grazie alle quali siamo in grado di migliorare i risultati in termini di awareness, crescita e fan base e, di conseguenza, far aumentare le vendite.