Brand Identity
Il primo passo per il lancio di un nuovo brand è la definizione di tutti quei tratti che lo identificheranno e lo renderanno riconoscibile per i clienti, dal logo al lettering e ai colori principali.
Per Zanforlini abbiamo quindi ideato il logo aziendale e i loghi delle nuove collezioni, scegliendo con cura i particolari da utilizzare per l’immagine coordinata e per la comunicazione.
Lo sviluppo della brand identity in questo caso è passata anche attraverso gli shooting fotografici per campagne online e offline e la realizzazione di un video corporate emozionale.
Digital Marketing
L’azione principale per entrare nel mondo digitale è stata la creazione di un nuovo sito ecommerce in grado di valorizzare la qualità dei prodotti Zanforlini.
Il progetto del nuovo sito è basato sull’analisi approfondita delle performance di quello precedente e dei competitor di settore. Scopo ulteriore è di presentare a possibili clienti o rivenditori un catalogo completo delle diverse collezioni, da accompagnare alle nuove brochure digitali appositamente create.
Il design del nuovo sito, con prevalenza dei colori bianco e nero, esalta le caratteristiche di ogni prodotto. La navigazione è moderna, con semplici animazioni che facilitano l’utente nella consultazione e nell’acquisto.
Social Media Marketing
Avendo ridefinito l’intero ecosistema digitale del brand Zanforlini, abbiamo appurato che i canali Social più adatti fossero Facebook e Instagram.
Il sito web è quindi accompagnato da una strategia di social media marketing che prevede l’utilizzo dei canali ufficiali Facebook e Instagram per aumentare la brand awareness e portare più utenti sul sito e nei negozi che vendono i prodotti Zanforlini. Lo storytelling sui social viene alimentato da sponsorizzazioni tramite Facebook Ads grazie alle quali siamo in grado di migliorare i risultati in termini di awareness, crescita e fan base e, di conseguenza, far aumentare le vendite.