Il Format
Un format che unisce viaggi, food influencer e social network.
In un viaggio lungo 7 tappe, accompagnati dallo chef influencer Federico Fusca, abbiamo attraversato il nostro Paese alla ricerca di curiosità, misteri e tradizioni artistiche e culinarie uniche che potessero coinvolgere un vasto pubblico sui social network e ampliare la conoscenza del brand La Lanterna. L’idea alla base del progetto era visitare luoghi interessanti, svelarne i segreti e cercare prodotti tipici, il tutto in diretta sulle stories Instagram di Federico. Le specialità locali di ogni puntata sono poi diventati l’ispirazione per creare nuove ricette da abbinare alla pasta del cliente, che in un secondo momento sono state pubblicate sul sito.
Comunicazione digitale
Landing page, schede dedicate a ogni tappa e una campagna social importante.
La comunicazione del progetto, oltre alle iniziali stories su Instagram, si è concentrata su una perfetta integrazione tra i profili social di Federico Fusca e di Pasta La Lanterna e sul sito web del pastificio. Per ogni tappa del viaggio infatti Federico ha pubblicato dei reel su Instagram e TikTok, pubblicizzati anche da richiami su Facebook e Instagram del cliente e integrati sulle schede dedicate appositamente create sul sito web. Qui si può vedere, oltre alla puntata intera, un riassunto testuale di ogni puntata, con le cose più interessanti visitate, le immagini di backstage e la ricetta ispirata dai prodotti locali tipici della tappa.