
Brand Identity
Logo, lettering, colori sono il primo passo per definire la brand identity di un nuovo prodotto.
Per Terrægusto abbiamo deciso di esaltare il forte legame con la terra creando un logo che richiami i semi dei prodotti coltivati e i colori più tipici della natura, come le varie tonalità di verde.
Dal brief con il cliente è poi emersa la volontà di lanciare un prodotto allo stesso tempo innovativo e con le radici nella tradizione e nella famiglia. Per questo abbiamo realizzato un video fotografico emozionale da lanciare soprattutto sui social e sul nuovo ecommerce.


Packaging
Per la vendita di un prodotto il packaging è fondamentale.
Che si tratti di vendita online o offline, l’attenzione del cliente finale si concentra spesso sui dettagli della confezione da acquistare. Il nostro lavoro per Terrægusto in questo ambito è consistito soprattutto nel consigliare dei vasetti moderni ed eleganti per tutti i prodotti e nel fornire etichette complete, moderne e semplici da leggere. Allo stesso tempo ci siamo concentrati su uno shooting fotografico di qualità per promuovere al meglio i prodotti sull’ecommerce.







Strategia Digitale
Un nuovo ecommerce è la scelta naturale per promuovere un nuovo prodotto, ma anche la storia del brand è molto importante.
Partendo da questo presupposto abbiamo realizzato un sito che fosse molto più di un semplice ecommerce: accanto alla vendita dei singoli prodotti infatti abbiamo deciso di dare spazio ad approfondimenti sul territorio, sulle caratteristiche dei prodotti e sui valori dell’azienda. Non poteva quindi mancare un blog, ricco di spunti e ricette da realizzare con i prodotti Terrægusto.
La promozione del canale ecommerce e del blog avviene attraverso l’utilizzo dei social network, sia con pubblicazioni settimanali sia attraverso campagne marketing strutturate.