Brief
La valorizzazione del “personaggio” in questo caso era il fattore più importante.
Per poter avere successo ed essere riconosciuto tra le persone famose, infatti, Simone Finetti aveva bisogno di rafforzare la sua immagine e la percezione che ne hanno le aziende con cui potenzialmente potrebbe collaborare. Il nostro lavoro è iniziato con un completo restyling del sito web e del profilo Instagram, fondamentale per dare un’immagine professionale e giovanile allo stesso tempo. Dallo sviluppo di questi canali continuano a nascere nuove opportunità per la collaborazione con aziende importanti come Elica, Pane Pema, SSeinse, Valica e molte altre.
Process
Insieme a Simone Finetti abbiamo realizzato anche alcuni progetti molto interessanti:
la web series Heroes, che permette di conoscere gli artigiani e i contadini che producono le materie prime protagoniste dei nostri piatti; il libro Heroes – Gli inconsapevoli eroi della cucina; il progetto InstaSchool, cioè lezioni di cucina nelle scuole alberghiere d’Italia in diretta su Instagram; il progetto Chef Adventure, che porta Simone in giro per il mondo alla scoperta di tradizioni culinarie locali; la partecipazione costante al programma Detto Fatto su Rai2.