Miky B & Friends

Miki B & Friends è stata una serata di celebrazione dei 40 anni di attività del dj ferrarese Miki B e al contempo il suo addio alle scene musicali. Partecipanti della serata alcuni amici oltre che famosissimi dj come Daniele Baldelli, Massimino Lippoli e Gianni Morri. Miki B si è rivolto a Innova per l’intera organizzazione e gestione dell’evento.

Client: Michele Baglioni
Date: Settembre 2019
Services: Evento

Organizzazione Evento

Un grande evento per celebrare uno dei dj più amati del territorio.

Miky B and Friends voleva essere un ricordo epico degli anni passati, per questo ci siamo occupati del coinvolgimento di grandi dj che hanno fatto la storia delle discoteche e abbiamo selezionato come location uno dei luoghi del territorio più amati dal popolo della notte. L’evento prevedeva una cena con proiezione di immagini storiche, seguita da musica e ballo fino al mattino. Ci siamo occupati anche della realizzazione di una chiavetta digitale con il mix della serata, un omaggio musicale per tutti i partecipanti.

Comunicazione

Una pianificazione strategica sui social network ci ha aiutati a coinvolgere un grande numero di appassionati.

La strategia di comunicazione a cui abbiamo pensato, ideata per suscitare il ricordo e le emozioni dei nostalgici delle notti in discoteca, ha previsto la realizzazione e la diffusione sui social network di video-pillole con mix musicali e ricordi legati ai locali più famosi in cui ha suonato Miky B durante la sua carriera. Abbiamo poi convogliato l’interesse degli utenti verso la prenotazione della cena/evento attraverso una campagna sponsorizzata mirata e la realizzazione di un sito web integrato con WhatApp. Nei giorni successivi abbiamo poi rievocato la serata con foto e video dell’evento.