Brand Identity
Un grande progetto per portare Lorenzini Naturamica ad essere riconosciuto in tutta Italia.
Il primo passo per rilanciare il brand Lorenzini Naturamica è stato un approfondito esame della loro brand identity e una graduale modifica delle sue parti più significative, come logo, grafiche, video corporate, packaging. Il restyling, oltre a rendere più moderna l’immagine aziendale, aveva come scopo far emergere il valore e le qualità dei prodotti e il forte legame con la famiglia e il territorio, anche attraverso l’utilizzo di illustrazioni appositamente disegnate a mano, con un maggiore grado di personalizzazione.
Advertising
Pubblicità su Tv e stampa nazionali per raggiungere il grande pubblico
Il passo successivo per diffondere al massimo la conoscenza dei prodotti Lorenzini è stata la realizzazione di una campagna pubblicitaria destinata ai media tradizionali come stampa e tv. Abbiamo realizzato uno spot da 15” incentrato sul melone, con protagonista il celebre attore Roberto Farnesi, da trasmettere per 4 settimane sulle emittenti del gruppo Cairo Communication (La7), per un totale di 250 passaggi durante alcuni dei format più importanti della rete. Il tutto è stato supportato da una pubblicazione sul Corriere della Sera e da una campagna social mirata.
Digital Strategy
Un nuovo modo di concepire la presenza sul web.
Lorenzini Naturamica era già presente online con un sito istituzionale e un ecommerce, entrambi basati su vecchie tecnologie e non ottimizzati al meglio. Ci siamo quindi occupati del restyling del sito aziendale e del miglioramento delle funzionalità dell’ecommerce, soprattutto per quanto riguarda metodi di pagamento e facilità d’uso. Abbiamo poi installato codici di tracciamento per registrare il comportamento degli utenti ed essere più efficaci nella creazione di campagne di advertising mirate che portino all’acquisto finale. Per aumentare il traffico sul sito istituzionale abbiamo inoltre implementato un blog, i cui articoli sono entrati a far parte del piano editoriale sui social network.
Social Media Marketing
Tutta la forza dei social network per aumentare brand awareness e vendite.
La nostra strategia social per Lorenzini Naturamica ha infatti lo scopo di diffondere la conoscenza del brand e dei suoi prodotti, rafforzare la sua presenza sul web e portare traffico di qualità sull’ecommerce. Per ottenere questi risultati, oltre alla progettazione di un piano editoriale che esalti i valori aziendali come la famiglia, la qualità dei prodotti, la rintracciabilità, abbiamo progettato diverse campagne di sponsorizzazione, soprattutto attraverso il coinvolgimento di influencer e blogger del settore Food&Beverage.