Brand Identity ed eventi
La nuova vita di un ristorante storico
Quando i titolari de L’Archibugio ci hanno contattati avevano appena rinnovato le sale del ristorante e avevano la necessità di comunicare con efficacia la riapertura e le novità della cucina. Da una prima analisi è stato subito chiaro che per ottenere buoni risultati era necessario partire da interventi mirati per migliorare la reputazione del ristorante. Per prima cosa abbiamo effettuato un restyling dei menu e dei segna tavoli, adeguandoli alla nuova veste più sofisticata del ristorante, sfruttando anche la tecnologia dei QR code per ottenere un menu digitale. Poi ci siamo concentrati su strategie per stupire e fidelizzare i clienti: abbiamo realizzato un evento di inaugurazione con un cooking show molto coinvolgente e ideato una campagna di sconti “Gratta e Mangia” che consentivano di vincere sconti immediati o per la cena successiva.
Social Media Strategy
Una comunicazione strategica sui social per esaltare piatti e nuove attività
L’Archibugio negli anni passati non aveva dato il giusto risalto alla comunicazione sui social network, limitandosi alla condivisione di qualche articolo di argomento culinario di tanto in tanto. La nostra strategia quindi ha previsto come prima cosa un piano per ampliare la fanbase attraverso campagne di brand awareness collegate alla nuova inaugurazione, ai nuovi piatti e al format dei “Gratta e Mangia”. In un secondo momento i social si sono trasformati nello strumento principale per la promozione delle nuove attività e degli eventi organizzati all’interno del ristorante, dalle consegne a domicilio ai menu per eventi speciali e alle serate con particolari intrattenimenti, sempre organizzate da noi.