Analisi del brand
Bomba era già presente su altri mercati, ma per il lancio in Italia c’era bisogno di un restyling del brand.
La “casa madre” infatti permette ai Paesi che commercializzano il prodotto di personalizzare grafiche e comunicazione, adeguandoli alle esigenze del pubblico di destinazione. La scelta di Bomba Italia, fin dall’inizio, è stata quindi di puntare a un’immagine moderna, pulita e sostenibile, tanto che hanno deciso di commercializzare solamente la versione in vetro (e non quelle in plastica). Da queste premesse si è sviluppato il nostro progetto di rafforzamento della brand identity, attraverso un nuovo logo, un sito web accattivante e una comunicazione cross mediale graficamente impattante.
Grafica
I concetti principali di tutto il progetto Bomba sono modernità e freschezza.
Per questo quando abbiamo iniziato a pensare alla rappresentazione delle bottiglie in vetro da utilizzare nelle grafiche ci è sembrato naturale inserire dei richiami alla freschezza della bevanda attraverso schizzi di liquido. L’immagine simbolo è stata utilizzata, affiancata da altre con lo stesso spirito moderno, nella brochure per i nuovi venditori, nelle immagini sul nuovo sito web, nel materiale pubblicitario di ogni tipo (cartelloni, roll-up, gadget come adesivi, magliette, banconi da bar brandizzati ecc.) e nelle grafiche per i social.
Strategia Digitale
Per far conoscere al pubblico italiano la nuova bevanda abbiamo pensato ad una strategia digitale che includesse sito web e social network.
Il sito web è stato realizzato con una grafica moderna e particolarmente indicata per l’utilizzo da mobile. Nella sua costruzione abbiamo dato spazio alle esigenze sia di potenziali clienti sia di potenziali venditori, includendo informazioni sui prodotti e sui distributori e molto altro.
La comunicazione sui social è stata incentrata principalmente su grafiche divertenti e collegate ai temi di attualità o ai grandi classici della cultura popolare, con personaggi e oggetti 3d affiancati alle bottiglie del prodotto.