Agrimontana – Alpina

Agrimontana, leader nella trasformazione della frutta e nella produzione di preparati per l’alta pasticceria e gelateria, è da sempre concentrata sulla valorizzazione del cultivar e del territorio, grazie all’uso di materie prime di qualità lavorate secondo metodi tradizionali. Si è rivolta ad Innova per la realizzazione di una campagna digitale per il lancio del nuovo prodotto Alpina, uno strutturante per gelati realizzato con latte di mucche allevate nelle Alpi.

Cliente: Agrimontana
Data: 2024
Servizi: Lancio prodotto

L’idea

Impatto visivo ed emotivo

L’estetica dei contenuti per Agrimontana non è soltanto una questione di appeal visivo, ma una fondamentale estensione della qualità eccezionale dei suoi prodotti, riconosciuta sia dagli utenti che dagli addetti ai lavori. La nostra strategia mirava quindi a trasporre questa eccellenza in ogni immagine, video e presentazione visiva, rendendo i prodotti non solo eccellenti da gustare, ma anche affascinanti da scoprire.

Realizzazione

Strategia dei contenuti per il lancio del prodotto

Il progetto che abbiamo ideato si sviluppava seguendo una sorta di narrazione visiva dinamica che contestualizza il prodotto, culminando in una presentazione dettagliata che invitava all’azione. Abbiamo iniziato da un reel reveal per stimolare la curiosità senza rivelare completamente il prodotto, per proseguire poi con un reel in motion graphics che suscitava l’effetto “wow” e con un carosello di approfondimento per rispondere a tutte le domande dei possibili clienti. La strategia si è poi conclusa con un reel di utilizzo del prodotto, che mostrava perfettamente la sua qualità e la sua versatilità. Per raggiungere il massimo grado di credibilità abbiamo quindi scelto come testimonial Vincenzo Pennestrì, Presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani, che ha realizzato una ricetta speciale protagonista dei video e della storia narrativa.