Diamo il benvenuto a Pastaland, un luogo incredibile protagonista della nuova campagna digitale che abbiamo realizzato per il nostro cliente Pastificio La Lanterna e per i suoi piatti pronti. Partendo dalla semplice domanda “Dove nasce la pasta?” abbiamo cercato di offrire ai consumatori e a tutto il pubblico un’esperienza unica nel suo genere, dedicata al mondo della pasta di qualità e fondata sulla magia dell’immaginazione.
L’elemento centrale di Pastaland è la fusione tra innovazione e tecnologia, creatività e amore, immaginazione e spontaneità, tutti valori fondamentali per Pastificio La Lanterna, che abbiamo voluto esaltare attraverso il giusto mix tra riprese dal vivo e video e immagini accuratamente realizzati in carta.
Gianluca Antonelli, il nostro CEO, ha dato vita a questo progetto con la stretta collaborazione di Andrea Bedendo, direttore creativo, e di tutto il nostro team. Insieme, abbiamo curato ogni fase del processo creativo: dall’ideazione alla realizzazione, dal coinvolgimento di registi e artisti fino alla pubblicazione e promozione del contenuto finale.
Per le riprese live action, ci siamo affidati al nostro regista di riferimento Michelangelo Ingrosso, operatore di ripresa e direttore della fotografia con una vasta esperienza nel settore commerciale. La sua collaborazione con brand come Costa, Sky e Iginio Massari testimonia la sua abilità nel trasmettere messaggi potenti attraverso l’obiettivo, esaltati dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
La parte in carta è invece stata affidata a un vero artista del settore: Stefano Bertelli, regista di Rovigo, e dal suo socio Riccardo Orlandi (set designer), che con la loro Seenfilm hanno prodotto numerosi video musicali con la tecnica della stop-motion animation, tra i quali spicca la nuova hit di Sanremo “Onda Alta” per Dargen D’Amico. L’esperienza di Bertelli include anche collaborazioni con Eminem, Robbie Williams, Amy Lee, Mother Mother, Pink Floyd e molti altri e ci ha permesso di donare a Pastaland un’aura di prestigio, magia e creatività senza precedenti. Grazie alla sua innata abilità infatti Stefano è riuscito a creare un parco divertimenti virtuale in carta dove ogni giostra, realizzata magistralmente a mano piegando, incollando e montando le varie parti, è composta da diversi tipi di pasta che si prestano perfettamente a rappresentare questo mondo come il sogno a occhi aperti del bambino protagonista della campagna, e di noi con lui, restituendo un’immagine molto vivida e coinvolgente.
Questa campagna vuole catturare la fantasia dei consumatori, trasportandoli in un universo magico fatto di pasta e fantasia, dove però i protagonisti restano sempre i sapori genuini e di qualità delle ricette proposte da Pastificio La Lanterna. I piatti pronti dell’azienda infatti utilizzano solo semola e uova italiane al 100% e materie prime altamente selezionate, che garantiscono freschezza, autenticità e praticità alla portata di tutti.
Preparati a lasciarti incantare dal gusto dei piatti pronti La Lanterna e goditi il viaggio a Pastaland, dove il gusto e l’immaginazione si incontrano per creare momenti indimenticabili.
Il video
Pastaland
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