Social Media Strategy
Una comunicazione mirata, allo stesso tempo in linea con le direttive nazionali e incentrata sul territorio.
Fin dai primi contatti con il cliente è emersa la necessità di implementare la strategia digitale nazionale di Volvo con le esigenze specifiche di una concessionaria locale, in modo da far aumentare sia la riconoscibilità del marchio Cavour 1 sia il numero dei potenziali clienti. La nostra strategia digitale si è quindi concentrata in un primo momento sull’apertura di un profilo instagram e la riqualificazione della pagina Facebook, abbandonata da tempo. Abbiamo deciso di affiancare la tradizionale pubblicazione di contenuti “nazionali” con post più specifici, che seguissero parametri ben precisi. Abbiamo adeguato la grafica generale dei social e stabilito delle linee guida per la pubblicazione di nuovi post, soprattutto quelli ideati per celebrare i nuovi clienti soddisfatti. In questo modo siamo riusciti a far aumentare il tasso di interazione e di conseguenza anche la brand awareness. In un secondo momento ci siamo concentrati sull’acquisizione i nuovi clienti, organizzando alcune campagne sponsorizzate sui per la raccolta di nuovi contatti e per la richiesta di test drive, che hanno dato tutte ottimi risultati. Abbiamo anche realizzato delle campagne Adwords con lo scopo di far conoscere tutte le offerte della concessionaria e rendere più visibile il sito web.
Eventi
Nuova creatività per il lancio di auto moderne e innovative
La presentazione dei nuovi modelli di auto e suv è probabilmente uno dei momenti più importanti per una concessionaria, l’occasione giusta per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli storici. Per questo quando Cavour 1 ci ha incaricato di organizzare qualcosa di speciale per il lancio delle nuove Volvo abbiamo scelto di stupirli con un evento esclusivo, dove alcuni ballerini interagivano con le auto a ritmo di musica, il tutto in sincronia con uno sfondo realizzato in videomapping sulle vetrate della concessionaria. L’evento poi era arricchito dalla presenza di ospiti vip e da un sofisticato buffet-aperitivo, a cui si poteva accedere solo tramite un invito esclusivo inviato nei giorni precedenti tramite una campagna di email marketing. Abbiamo inoltre realizzato un video emozionale della serata, da ricondividere sui social nei giorni seguenti.