Sempre più persone e piccole aziende utilizzano WhatsApp come metodo per comprare e vendere prodotti, grazie ad una facilità e velocità di interazione spesso assente nei metodi tradizionali. Già da tempo infatti WhatsApp Business è diventato uno dei canali preferiti per l’assistenza clienti, ma con l’introduzione dei cataloghi e la recentissima aggiunta dei carrelli c’è stata una forte spinta alla vendita.
Una ricerca svolta dalla stessa app di messaggistica rivela infatti che ogni giorno oltre 175 milioni di persone inviano messaggi a WhatsApp Business per ottenere assistenza e completare ordini.
Per questo motivo WhatsApp ha deciso di introdurre la funzione carrello, uno strumento molto utile per raggruppare più articoli in un unico ordine. I clienti infatti possono navigare nel catalogo delle aziende, selezionare tutti i prodotti che preferiscono tra quelli disponibili e inviare l’ordine in un unico messaggio. Questo processo risulta molto semplice e aiuta anche le attività a gestire con efficienza gli ordini e le richieste dei clienti, agevolando così le vendite.
I clienti possono inoltre modificare i prodotti del carrello prima di inviare l’ordine oppure iniziare una chat per avere maggiori informazioni sul prodotto. Una volta inviato il messaggio e ottenuta la conferma dal venditore, il cliente potrà vedere i dettagli dell’ordine cliccando sulla voce “mostra carrello inviato”.
La funzione carrello è già disponibile per tutte le attività in possesso di un account Business, non vi resta che provarla o chiederci informazioni su come impostarla al meglio!